45 km elettrici per Volvo XC40 Recharge T5, SUV ibrido plug-in

HDmotori ECONOMIA

Volvo XC40 Recharge T5 Plug-In Hybrid potrà anche avere un nome lungo e complicato ma la sua filosofia è semplice, portare una nuova proposta nel mondo PHEV.

Proposta invariata anche per gli interni di questa Volvo XC40 ibrida ricaricabile: nell'abitacolo ritroviamo l'ottima abitabilità dell'intera gamma XC40, le batterie non vanno a sacrificare spazio, sono montate sul pianale.

Su XC40 Recharge T5 la velocità massima è di 180 km/h, autolimitata come da dichiarazioni di Volvo allo scopo di aumentare la sicurezza, una decisione valida per tutta la gamma. (HDmotori)

La notizia riportata su altri giornali

Haoling Wu , Membro del Comitato Municipale e Vice Sindaco di Wuzhou City, ha delineato nel suo discorso i vantaggi geografici e ambientali dell’investimento di Wuzhou City. La e6 porterà cambiamenti significativi a Wuzhou City essendo un grande centro in questa edizione del Festival Gem . (Electric Motor News)

Il ventaglio prezzi varia così dai 47.700 della XC40 Recharge fino ai 88.550 Euro della XC90 Recharge Plug-In Hybrid T8 Geartronic R-Design . Un prodotto strategico, la Volvo XC40 Recharge T5 Plug-In Hybrid vuole giocare un ruolo da protagonista nel futuro elettrico che ci attende. (Report Motori)

Come tutte le XC40, anche la versione Recharge T5 Plug-in Hybrid nasce sulla piattaforma compatta Volvo CMA (Compact Modular Architecture) pensata sin dal progetto per ospitare gli elementi tecnici legati all’elettrificazione. (Gazzetta del Sud)

Per questo credo che XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid sarà per noi una carta vincente.”. Ricordiamo che l’obiettivo di Volvo Cars per il 2020 sul piano globale è che le auto plug-in hybrid si attestino al 20% delle vendite totali. (Gripdetective)

Per merito del livello basso di emissioni, la nuova XC40 ibrida plug-in usufruisce dell’ecobonus (2.500 euro con rottamazione e 1.500 euro senza). (Fleet Magazine)

In tal senso, XC40 Recharge T5 Plug-in Hybrid è la prima Volvo con ibrido seriale: entrambi gli elementi propulsivi intervengono infatti sull’asse anteriore. A XC40 Recharge T5 Plug-in Hybrid è affidato l’importante compito di imprimere la spinta decisiva alla diffusione della tecnologia plug-in hybrid Volvo in Italia. (Ecomotorinews)