Edoardo, i droni cercano tracce sulle montagne

TGR Lombardia INTERNO

L'ultima traccia certa: il suo passaggio alla stazione di Colico e il treno preso per Milano, in direzione opposta a quella della scuola. La segnalazione: nella bergamasca, due escursionisti avrebbero visto un ragazzo che gli somiglia sul Monte Suchello, in Valsassina. Il padre: "Non escludiamo nulla, ma difficile che in così poco tempo abbia percorso tutta quella strada sulle Orobie". Le ricerche: Vigili del fuoco e operatori del Soccorso Alpino stanno ispezionando anche con droni i monti, a partire da quelli vicino a casa. (TGR Lombardia)

Su altri media

Ha preso un treno per Milano il 21 marzo, giorno in cui è scomparso, Edoardo Galli, il sedicenne che si è allontanato dalla sua abitazione di Colico nel Lecchese senza lasciare tracce. (Il Messaggero Veneto)

L'hanno avviata i magistrati della Procura della Repubblica di Lecco. La vicenda è delicata, c'è di mezzo un minorenne e sul caso vige veramente il massimo riserbo. (IL GIORNO)

Un incubo che stanno vivendo anche i nonni, originari di Sovico: Franco è stato impegnato politicamente come vicesindaco della lista «Uniti per Sovico» ed è tuttora molto attivo nel sociale, come presidente dell’Associazione Volontari Sovico. (Prima Monza)

Dal lato opposto, sul monte Croce di Muggio (1.800 metri), dove allo stesso modo si concentrano le ricerche di Edoardo Galli, 16 anni, sparito da giovedì scorso, il paesaggio è ugualmente inospitale. Le finestre delle case sono sbarrate, i parcheggi vuoti. (Corriere Milano)

Un sacco a pelo è sparito, probabilmente portato via dallo stesso Edoardo prima di lasciare il vuoto dietro di sé. Non si fermano le ricerche di Edoardo Galli, il 16enne scomparso da Colico di cui si sono perse le tracce il 21 marzo: a lanciare ripetuti appelli sono i genitori, che sono stati raggiunti dalle telecamere di ‘Mattino Cinque News’ e hanno raccontato la stranezza della sparizione del figlio. (Virgilio Notizie)

Il ragazzo è uscito di casa la mattina del 21 marzo e non è mai arrivato a scuola, il liceo scientifico che frequenta a Morbegno (Sondrio). (Il Fatto Quotidiano)