Unicredit diventa la banca più generosa con i soci, coro di buy degli analisti

Milano Finanza ECONOMIA

La prima: per un mix migliore (costi significativamente inferiori), oltre ad essere dell'8% al di sopra delle attese della banca tedesca e del 13% oltre il consenso.

La remunerazione è prevista in progressiva crescita nell'arco di piano, pari ad almeno 16 miliardi euro per il 2021-2024

Per Autonomous (rating neutral, target price 13, 24 euro) il piano "ha il tono giusto in termini di messaggi e dettagli". (Milano Finanza)

Su altri media

L’azienda nel Piano prevede, in Italia, efficienze pari a complessive 950FTEs, principalmente concentrate nelle funzioni centrali, indicando, nella lettera di avvio di procedura prevista dal CCNL, quali strumenti per la gestione, il pensionamento diretto (ultima finestra di pensione entro dicembre 2024), l’utilizzo del Fondo di Solidarietà (ultima finestra di pensione aprile 2028) e anche incentivazioni di natura individuale (Uilca)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

È fondamentale che, come dichiarato dall’ad Andrea Orcel, la sua attuazione avvenga attraverso un processo di coinvolgimento e partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori, per il quale è indispensabile il confronto sistematico con il sindacato». (FIRST CISL)

Le radici e il patrimonio di UniCredit sono in Italia. "CON IL NOSTRO NUOVO PIANO, UniCredit Unlocked, abbiamo fissato gli imperativi strategici e gli obiettivi finanziari del Gruppo. Queste azioni porteranno in Italia a oltre 2 miliardi di utile netto (40% del totale Gruppo), con 16 miliardi di capitale allocato". (Quotidiano.net)

I criteri per le operazioni straordinarie, ha aggiunto Orcel, “sono strategici, ci aiutano a migliorare il Rote e gli obiettivi di remunerazione, devono rafforzare il business”. (Startmag Web magazine)

Colombani: da piano alcune notizie positive”. Il segretario generale di First Cisl, Riccardo Colombani, impegnato in Consiglio generale nazionale, giudica positive “alcune notizie rispetto al passato”. (FIRST CISL)