Chi è "Cora" Boccia, la vicedirettrice meloniana del Tg1 che dice "l'aborto è un delitto non un diritto"

Today.it INTERNO

Giornate bollenti in Rai, e non meno calde per il dibattito sul diritto all'aborto. Lo stato d'agitazione indetto già da giorni dall'assemblea dei comitati di redazione e la vicenda del monologo di Antonio Scurati "censurato" da una parte, la questione dei rappresentanti di Pro Vita nei consultori dall'altra. Incoronata Boccia ha avuto il merito di far deflagrare la tensione nei due ambiti con un un unico intervento: "Lungi da me giudicare le persone e le storie. (Today.it)

Su altre fonti

Lo ha detto a LaPresse una portavoce del ministero della Famiglia tedesco. "I centri di consulenza riconosciuti sono gestiti da enti sia pubblici che privati. Le associazioni di beneficenza religiose e non confessionali e altri enti e associazioni indipendenti offrono consulenza in materia di conflitti legali (ad esempio l'Associazione per la tutela dei lavoratori, l'Associazione tedesca per il welfare paritario, la Croce Rossa tedesca, l'Opera sociale delle chiese protestanti, l'associazione cristiano-cattolica Donum vitae e i centri di consulenza Pro familia), così come in alcuni uffici delle aziende sanitarie dei Comuni e presso vari medici. (la Repubblica)

Nella bufera la vicedirettrice del Tg1 dopo il suo intervento alla trasmissione 'Che sarà' di Serena Bortone dove ha parlato di "aborto come di un delitto" ROMA – Hanno chiesto le sue dimissioni e i social la stanno inondando di critiche, ma lei va dritta per la sua strada: “Io penso che un aborto sia la soppressione di una vita. (Dire)

A Incoronata Boccia la tessera di Forza Nuova “ad honorem” per le posizioni anti-abortiste espresse in tv durante la trasmissione “Che sarà”. (L'Unione Sarda.it)

Sempre a Che sarà, il programma di Rai 3 condotto da Serena Bortone, che per prima ha denunciato la vicenda del monologo sul 25 aprile cancellato, si è parlato di aborto e le dichiarazioni della vicedirettrice del Tg1 Incoronata Boccia hanno reso chiaro ancora una volta il clima politico che stiamo vivendo. (Cosmopolitan)

L’ipsa dixit di Incoronata Boccia sull’interruzione volontaria di gravidanza infiamma il dibattito. Parole nette, frutto di una visione precisa, non unica, che non emerge oggi. (L'HuffPost)

La presa di posizione dopo la polemica per le dichiarazioni della vicedirettrice del Tg1. Aborto, Cpo Fnsi con Odg, Usigrai e GiULia: «Boccia fa disinformazione» (Fnsi)