Alitalia. 2mila esuberi fra il solo personale di terra. Sciopero 20 marzo

Vivere Milano ECONOMIA

Sono i numeri del nuovo piano industriale di alitalia che hanno portato i sindacati, oggi a Fiumicino per l'incontro con l'azienda, a proclamare immediatamente uno sciopero unitario di 24 ore il prossimo 5 aprile. Alitalia e sindacati sono di nuovo ai ... (Vivere Milano)

La notizia riportata su altre testate

La protesta è stata appoggiata dal sindaco Esterino Montino, che ha espresso la sua solidarietà alle centinaia di persone che rischiano il posto di lavoro, oltre a sensibili riduzioni di stipendio per chi invece riesce a mantenere... (IlCorrieredellaCitta.com)

Da mercoledì prossimo 22 marzo Alitalia, sindacati e governo inizieranno una serie di incontri tecnici di approfondimento del piano industriale per circa due settimane e probabilmente giovedì 30 marzo ci sarà una sintesi del lavoro con i ministri ... (Telenord)

“Che la situazione fosse critica non l'abbiamo scoperto oggi”, dice ai microfoni dei giornalisti il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio, “Abbiamo cominciato a lavorare e continueremo a lavorare ... (Civis)

I pescatori delle Eolie in sciopero contro i delfini: "O loro o noi"

Patrizia Del Pidio. Sciopero di 24 ore indetto dai sindacati Alitalia contro il piano industriale che conferma oltre 2mila esuberi. (Investire Oggi)

Richiesta di calamità naturale alle Eolie per un settore che deve fare i conti con la presenza dei cetacei.. (La Repubblica)

È questa la decisione assunta nel corso dell’incontro al ministero dello Sviluppo economico. Si apriranno già da domani (martedì 20) mattina i tavoli tecnici tra governo, Alitalia e sindacati per approfondire i contenuti del nuovo piano industriale della compagnia. (La Stampa)