Nuova Nissan Leaf e+, sempre più elettrica

La Repubblica ECONOMIA

Dopo aver chiuso le vendite con 440.000 unità sul curriculum dal lancio nel 2010 ad oggi., Nissan Leaf torna all’attacco proponendosi nella versione e+, dotata di nuova batteria da 62kWh e di nuove tecnologie di connettività.Attraverso un design e una progettazione rinnovati, la nuova batteria contiene 288 celle rispetto alle 192 della versione da 40 kWh con una capacità di stoccaggio dell’energia superiore. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

PIÙ CONNESSA E TECNOLOGICA. . . . . . . . Grazie all’app NissanConnect Services, la nuova versione LEAF e+ offre numerose funzioni di connettività, per migliorare la vita a bordo. Grazie alla nuova batteria, l'auto 100% elettrica più venuta al mondo ha ancora più autonomia e potenza. (Red Live)

La nuova unità contiene 288 celle rispetto alle 192 della versione standard da 40 kWh e offre una maggiore potenza con 217 CV, un’accelerazione da 0-100 km/h in 6,9 secondi e una percorrenza con un’autonomia nel ciclo combinato WLTP fino a 385 km con una singola carica. (Automoto.it)

Leaf 62 kWh è un’elettrica di punta, alternativa anche per chi non macina centinaia di chilometri, ma utilizza l’auto con assiduità. Nissan Leaf e+ 62 kWh si è fatta portare con brio (eccellenti accelerazioni e ripresa in marcia) per 140 chilometri, lasciandoci 240 km di raggio. (QN Motori)

La gamma italiana della Nissan Leaf è stata ampliata alla nuova versione e+ che, rispetto alla già disponibile declinazione standard, garantisce maggiore potenza, più autonomia e ulteriore connettività. (Autoblog.it)

Parliamo di: Auto elettriche. Si chiama LEAF e+ la nuova versione della full electric targata Nissan. (GreenStyle)

Grazie alla nuova batteria da 62kWh, la nuova LEAF e+ guadagna in potenza con 160 kW (217 CV) ed una maggiore autonomia: fino a 385 km nel ciclo combinato WLTP fino a 385 km. La seconda generazione di nuova Nissan Leaf , lanciata nel 2017, si affaccia nel nuovo decennio con una serie di novità volte a rinfrescarne l’appeal. (Quotidiano Motori)