Sepsi: un'infezione che colpisce più dell'infarto

Leonardo.it SALUTE

La Sepsi è una grave infezione che in Italia colpisce almeno sessantamila persone all'anno e che può arrivare ad avere un tasso di mortalità ospedaliero del 40-60 per cento (nelle sue forme più gravi). La Sepsi è una patologia che colpisce, dunque ... (Leonardo.it)

Su altri media

A. La Sepsi fa più vittime dell'infarto: conta 60mila morti ogni anno solo in Italia. (Ecoseven)

Non è l'infarto, ma la sepsi a preoccupare maggiormente il mondo della sanità italiana. Parliamo di una gravissima infezione con un tasso di mortalità ospedaliero vicino al 40-60 per cento: in Italia si contano infatti migliaia di soggetti colpiti. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

"Il precoce riconoscimento e il trattamento immediato - spiega Massimo Antonelli, Presidente della Società ... (Rosa Rossa)

La Sepsi, questa sconosciuta. E' una situazione ... (Intelligonews)

infezione sepsi La sepsi è una malattia sistemica dell'organismo ancora poco conosciuta, che tuttavia in Italia uccide almeno 60mila persone all'anno, più dell'ictus e dell'infarto. (News24web)

In sostanza è una situazione infiammatoria dell'organismo che colpisce soggetti con difese immunitarie basse come i bambini e gli anziani. (Rosa Rossa)