Inter, Acerbi è tornato ad allenarsi: la decisione di Simone Inzaghi

AreaNapoli.it SPORT

Il centrale difensivo dei nerazzurri e della nazionale italiana è tornato ad allenarsi regolarmente presso il quartier generale dell'Inter. Francesco Acerbi, difensore dell'Inter e della nazionale italiana, si è presentato quest'oggi ai cancelli di Appiano Gentile intorno alle ore 12.00, e come da consuetudine ha anche pranzato all'interno del centro nerazzurro. L’allenamento previsto questo pomeriggio - come riporta Sky Sport - dava la possibilità ai calciatori di arrivare entro le 14.30. (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sulla maglia del Napoli non sarà apposta la patch "Keep racism out" dell'omonima campagna antirazzismo promossa dalla Lega Serie A in occasione della partita di sabato prossimo contro l'Atalanta. (Sport Mediaset)

Caso Acerbi, Ordine: "Un equilibrismo spettacolare, che fa felice la Nazionale" (TUTTO mercato WEB)

Il brasiliano si avvicina alla panchina dove ci sono dirigenti e staff medico e se lo fa ripetere. Abbassa lo sguardo. (CalcioNapoli1926.it)

Non capisco in che modo la frase 'vai via nero, sei solo un negro ' possa essere offensiva, ma non discriminatoria. Juan Jesus ha pubblicato una lettera sul sito del Napoli per commentare la decisione del Giudice Sportivo di assolvere Acerbi: "Una valutazione che fatico a capire e mi lascia una grande amarezza, sono avvilito, non mi sento tutelato. (sport.tiscali.it)

Capisco, tuttavia, che non potesse fare altro che cercare di evitare una squalifica con cui avrebbe chiuso la carriera in modo indegno”. Lo ha scritto il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, in un editoriale all’indomani della decisione del giudice sportivo che non ha squalificato Francesco Acerbi per la vicenda dei presunti insulti razzisti a Juan Jesus in Inter-Napoli: “Se dovessero ripetersi episodi del genere con protagonista un giocatore della Nazionale, sarebbe opportuno che la federazione non prendesse posizione”, ha aggiunto il noto giornalista. (SPORTFACE.IT)

Alla voce dei pro va Dino Zoff: "La sentenza mi trova mol (TUTTO mercato WEB)