Lightning Network continua a crescere: il numero di nodi raggiunge nuovi massimi

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Il numero di nodi per la principale soluzione Layer-2 di Bitcoin, il Lightning Network (LN), è aumentato fino a raggiungere livelli record in seguito a un'ondata di adozione.

Il Lightning Network è stata di recente protagonista tra i media grazie all'integrazione della funzione di pagamento di mance sul popolare social network Twitter, oltre al lancio nazionale della rete in tutto El Salvador

Secondo Glassnode, la capacità totale della rete Lightning ha registrato una "crescita esplosiva" quest'anno. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altre testate

pic.twitter.com/9ofwkkD8lP — cevo (@cryptocevo) September 26, 2021. A due giorni dalla chiusura mensile, nel frattempo, l’attenzione si concentra sui 43.000$ come “scenario peggiore” per BTC/USD a fine settembre. (Cointelegraph Italia)

La custodia sicura di Bitcoin si ottiene curando sia aspetti strettamente tecnologici, sia aspetti funzionali e di processo. Insomma, la derivazione procede dalla chiave privata verso la pubblica per arrivare poi all’indirizzo ma non può essere percorsa in senso inverso. (Cyber Security 360)

La citazione dimostra che Nakamoto non ha sfruttato solitariamente e segretamente la piattaforma per accumulare bitcoin prima del 3 gennaio 2009. Dopo aver esaminato gli aggiornamenti protocollari di Bitcoin ed Ethereum, analizziamo le loro diverse forme di governance, cioè di gestione, tra criptocrazia e regolatori. (Agenda Digitale)

Attualmente, i legislatori statunitensi sospettano che gli investitori crypto stiano utilizzando le wash-sale per manipolare le plusvalenze del loro portafoglio L’Internal Revenue Service degli Stati Uniti continua a proporre nuove riforme fiscali per regolamentare gli investimenti crypto negli USA, e l’ultimo avviso condivide obbligazioni fiscali con il settore della marijuana. (Cointelegraph Italia)

Seppur con non poca difficoltà, principalmente causata dal data dal giro di vite normativo cinese, la candela di ieri è riuscita a mantenere il livello di supporto dei 43.000$. Che Bitcoin abbia realizzato il minimo all'interno del range, o che scenda a 32-33. (Cointelegraph Italia)

Incredibile gesto da 23 milioni di dollari. Di approfittatori – anche se gli incentivi economici sono altissimi – questa volta non ce ne sono stati. Cos’è successo ieri e perché DeversiFi ha pagato 23 milioni per una transazione. (Criptovaluta.it)