Mistero all'università del Texas, rubati 100 cervelli 'in barattolo'

Adnkronos ESTERI

Cervelli in fuga, letteralmente. All'università del Texas sono scomparsi ben 100 cervelli conservati nella formaldeide, parte di una collezione di oltre 200 pezzi utilizzati per ricerca e insegnamento. E' un macabro rompicapo per le autorità dell'ateneo, secondo ... (Adnkronos)

Su altre fonti

"Pensiamo che qualcuno li abbia presi, ma non possiamo dirlo con certezza", ... (Corriere della Sera)

L'Austin American-Statesman racconta oggi che oltre 100 cervelli sono spariti per opra di mano o mani ... Un episodio che ha sconcertato tutta l'università. (Today)

In una delle scene chiavi dell'imprescindibile pellicola, Igor (Aigor, prego!) si recava all'obitorio in cerca di un cervello per la 'creatura' a cui il dottor ... (askanews) - Quarant'anni fa usciva una pietra miliare della storia cinema, Frankestein Jr. (L'Unità)

- Cento cervelli umani conservati in barattoli con formaldeide sono scomparsi dall'Universita' del Texas, ad Austin. "Pensiamo che qualcuno li abbia presi ma non possiamo dirlo con certezza" ha spiegato all'Austin American Statesman ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Roma, 3 dic. E' un macabro rompicapo ... (Panorama)

L'ateneo americano aveva ricevuto 28 anni fa dallo State Hospital di Austin questa particolare ... Non si tratta di studenti in fuga, ma di parti anatomiche umane conservate in barattoli di formaldeide. (America24)