Wes Anderson e quell'"ossessione" per la simmetria

La simmetria delle immagini. Quasi un'ossessione per Wes Anderson. Eccolo dimostrato in un video che - confrontando diverse scene dei suoi film - mostra come nelle inquadrature del regista americano ci siano praticamente sempre due parti perfettamente ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'idea del cineasta orientale è stata quella di porre esattamente a metà ... (Yahoo Cinema)

Una delle verità più grandi su Wes Anderson - seppur quasi lapalissiana - la disse probabilmente Bill Murray quando poco più di un mese fa venne a Milano a presentare Monuments Men di George Clooney, pellicola sugli americani che durante la seconda ... (Panorama)

Dai segreti di Holkham Hall alle meraviglie del British Museum, visitabile fino al 31 luglio (Nove da Firenze)

Il mondo al di là delle equazioni di secondo grado mi è oscuro ma forse proprio per questo lo trovo affascinante, quasi come se al di là del confine che i miei zoppicanti studi hanno tracciato ci fosse semplicemente la meraviglia, esattamente come dietro la ... (Frizzifrizzi.it)

The Gran Budapest Hotel, diretto e co-prodotto da Wes Anderson, è stato scelto come film di apertura per la 64ͣ Mostra Internazionale del Cinema di Berlino, vincendo il Gran Premio della giuria. (Film For Life)

La causa del ... La simmetria è un concetto affascinante, per secoli ha fatto da guida alle composizioni di artisti di tutto il mondo. (Inside Art)