L’euro scende sotto la soglia degli 1.10 dollari

La Prima Pagina ECONOMIA

L’euro è sceso fino a 1,0998, ai minimi da inizio agosto e in calo di oltre tre centesimi da 1,13 di ieri. I mercati scommettono su una mossa aggressiva della Bce a dicembre, anticipata dalle parole del presidente Mario Draghi.Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Su altri media

A New York, a ridosso della chiusura delle piazze continentali, l'S&P 500 segna +1,3% circa. Mercati azionari europei in forte rialzo con parole Draghi. (La Stampa)

A nostro modo di vedere l'euro, per via del suo impatto sull'inflazione, è la variabile chiave che influenzerà la tempistica e la portata della risposta della Bce. (Stadio24.com)

Da un punto di vista finanziario, "l'Eurozona non ha una esposizione significativa", mentre sul fronte della fiducia, "riteniamo che quanto è accaduto finora alla crescita della Cina non ha avuto conseguenze sul resto del mondo". (Rosa Rossa)

L'attesa maggiore era l'analisi della ... (Intelligonews)

A Milano il Ftse Mib segna +0,44% a 22 ... - Avvio positivo per le borse europee, incoraggiate dai segnali lanciati ieri dalla Bce, che ha aperto la porta a nuove misure di stimolo per l'economia a dicembre. (Metro)

Draghi asseconda le speranze dei mercati, le borse ringraziano. (La Stampa)