Borsa Milano in netto calo, vendite su lusso e industria

Yahoo Finanza ECONOMIA

Questa volta il risparmio gestito è il comparto più penalizzato per i timori di un ribasso prolungato dei mercati, Finecobank -3,7%, Banca Mediolanum -3%.

Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia. . . . (Stefano Rebaudo, in redazione a Milano Sabina Suzzi)

Vendite sui petroliferi sulla scia del calo del greggio per i timori per la domanda a causa dell'epidemia cinese.

gennaio (Reuters) - Piazza Affari chiude in forte ribasso, nonostante l'esito del voto regionale in Italia che sostiene il mercato, sui timori per il virus in Cina e per il possibile impatto sull'economia globale. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

La Borsa di Tokyo ha chiuso con una flessione di oltre due punti percentuali, mentre, per il Capodanno cinese, sono oggi chiusi molti listini asiatici, tra cui Shanghai, Hong Kong e Corea del Sud. Pesa l'escalation di contagi e decessi provocati dal diffondersi del coronavirus, coi mercati che temono ripercussioni pesanti sull'intera economia globale. (Yahoo Finanza)

Fra i segni meno, invece, in calo Cnh Industrial che cede 6,9 punti, ma in ribasso anche Stm, Tenaris e Pirelli & C.. Chiusura di seduta in deciso calo a Piazza Affari, al termine di una giornata che si era già aperta con il segno meno. (L'Arena)

Tod's in calo del 3,8%, Salvatore Ferragamo -3,7%, penalizzata anche dalla decisione di Exane di tagliare il prezzo obiettivo a 18 euro da 20 euro. Male anche i petroliferi con il forte calo del prezzo della materia prima sui timori di un calo della domanda di greggio a causa dell'epidemia cinese (Yahoo Finanza)

Ecco la tabella del consensus dei dividendi 2020 dei principali titoli italiani: Le stime di consensus sui dividendi 2020 dei titoli maggiori di Piazza Affari, quelli del FTSEMib. (SoldiOnline.it)

Il coronavirus affonda le Borse, spread in netto calo dopo il voto in Emilia-Romagna Da oggi fino a giovedì mercati cinesi chiusi per festività. Le azioni Atlantia, holding di Autostrade per l'Italia sono comunque in calo di oltre un punto percentuale. (Il Sole 24 ORE)

L'continua la sessione in rialzo e avanza a quota 1.582,8 dollari l'oncia. (Teleborsa)