Boldrini spiega perché la "stepchild adoption" è un diritto

askanews INTERNO

Roma, 24 gen. (askanews) - "Io penso che nel momento in cui il partner muore e il figlio rimane solo, il partner abbia il dovere di occuparsi di questo figlio. Allora è naturale che quel dovere si traduca in un diritto. Se è un dovere morale perché non ... (askanews)

Su altre testate

Prosegue il confronto in Italia sulle unioni civili, il giorno dopo le manifestazioni a sostegno dei diritti delle coppie omosessuali che hanno portato migliaia di persone nelle piazze di 98 città italiane. (Rosa Rossa)

In un' intervista al sito Huffington Post ha ribadito la sua posizione: "Sì a più diritti, no ad un'equivalenza con il matrimonio". (Stadio24.com)

Sulle unioni civili Laura Boldrini scende in campo e difende la stepchild adoption. (Il Messaggero)

Maurizio Gasparri attacca Laura Boldrini dopo l'indebita invasione di campo da parte della presidente della Camera sul tema delle unioni civili “Chi si meraviglia della faziosità della Boldrini in materia di unioni civili forse viveva di illusioni ... (Il Secolo d'Italia)

Altro che ruolo istituzionale, altro che sopra le parti, altro che terzietà: Laura Boldrini, sulla carta presidente della Camera, continua a dimostrarsi una donna di parte e di partito. (ilgiornaleditalia)

Dopo la sferzata della piazza arcobaleno pro-unioni civili, l’ultimo treno del Pd per non arrivare all’appuntamento dell’aula di giovedì senza rete parte stasera: sul ristretto vagone della «bicameralina» Pd, l’organismo costruito apposta per ricucire gli strappi, saliranno quella decina di parlamentari espressione di varie anime del partito, catto... (La Stampa)