Gli spagnoli di Bbva sbarcano in Italia con una banca 100% digitale (a commissioni zero)

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

La proposta. «La nostra proposta

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Il colosso bancario spagnolo Bbva sbarca in Italia nel settore del retail banking.

Puntando sulla convenienza del servizio (zero commissioni) e sulla tecnologia che fa di Bbva il leader europeo nella digital experience: ben 38 milioni di clienti del gruppo interagiscono con la banca attraverso i canali digitali, il 62% lo fa attraverso un'applicazione mobile. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Arriva nel nostro paese la prima banca retail completamente digitale del Gruppo BBVA in Italia. Vogliamo portare in Italia il meglio di questi due mondi: una banca digitale universale”, ha dichiarato Onur Genç, Presidente e Amministratore Delegato di BBVA. (Wall Street Italia)

Il numero uno di Bbva esclude una partecipazione del gruppo spagnolo al Risiko bancario già entrato nel vivo sul mercato italiano. Insomma, un approccio totalmente digitale e lontano anni luce da quello di metà anni Zero, quando Bbva, nel tentativo di mettere le mani sulle filiali di Bnl, innescò la reazione a difesa dell’italianità di Unipol (La Stampa)

Mentre, tra le grandi banche digitali estere attive da noi con servizi di conto e carte, ci sono la tedesca N26 e la britannica Revolut. La pandemia ha accelerato il ricorso a canali online anche per soddisfare i bisogni bancari, spingendo la crescita di operatori puramente digitali. (Startmag Web magazine)

è un istituto fondato 160 anni fa, con 111.322 dipendenti, 78,9 milioni di clienti, presente in più di 25 Paesi con un fatturato totale di 648.169 milioni. sbarca in Italia e lo fa in modo totalmente digitale, proponendo un’esperienza nuova per il risparmiatore. (Bluerating.com)

Bbva, secondo gruppo bancario spagnolo, sbarca in Italia con un’offerta rivolta ai risparmiatori completamente digitale e senza filiali fisiche, facendo così emergere una distanza siderale con quella “caccia allo sportello” che aveva caratterizzato la metà degli anni Zero e che aveva visto tra i protagonisti proprio Banco Bilbao Vizcaya Argentaria. (La Sentinella del Canavese)

"La nostra proposta per il mercato italiano punta a combinare l’offerta di prodotti e la solidità di una banca tradizionale con l'esperienza dei clienti, oggi sempre più digitalizzati. (AGI - Agenzia Italia)