Fase Ribassista Per Il Gas Naturale. Potrebbe Raggiungere I 4 Dollari? - fxempire.it

FX Empire Italy ECONOMIA

La stima tecnicamente comprende 3.212 TCF di gas potenzialmente recuperabile da giacimenti “tradizionali” – sabbie convenzionali, strette, carbonati e scisti – e 157 TCF in serbatoi di gas, ha spiegato AGA.

Le risorse di gas naturale stimata negli Stati Uniti ha raggiunto un massimo storico, ha riferito martedì l’American Gas Association (AGA).

Durante un evento AGA virtuale, il Potential Gas Committee (PGC) ha dichiarato che la sua stima delle risorse di gas tecnicamente recuperabili a fine 2020 ammonta a 3.368 trillioni di metri cubi (TCF). (FX Empire Italy)

Su altri giornali

I prezzi dell'energia non scenderanno per il momento, anzi, le oscillazioni potrebbero portare a ulteriori aumenti almeno fino alla fine dell'inverno. Anche per il presidente e Ad di Acquirente Unico, Filippo Bubbico, servono "misure strutturali di politica energetica e sociale" soprattutto a tutela dei soggetti più deboli (America Oggi)

Alla luce di questo scenario come vi comportate nei confronti dei vostri Clienti? Anche noi abbiamo voluto approfondire questo tema confrontandoci con Giovanni Rossi, Head of Marketing and Phygital Development di ENERCOM Luce e Gas, player del settore energy particolarmente noto e presente con i suoi negozi nella provincia di Varese. (varesenews.it)

I prezzi dell’energia non scenderanno per il momento, anzi, le oscillazioni potrebbero portare a ulteriori aumenti almeno fino alla fine dell’inverno. Il vice presidente Aurelio Regina ha chiesto misure congiunturali e strutturali lamentando «assenza di strategia nel lungo termine per il mercato spot». (altovicentinonline.it)

E’ quanto ha detto il presidente di Arera, Stefano Besseghini, ascoltato in commissione Industria del Senato sul Dl bollette. Arera, l’autorithy del settore, conferma il trend del rialzo dei prezzi energetici prevedendo i primi cali solo da aprile 2022. (Sky Tg24 )

Il presidente dell’Autorità per l’Energia Stefano Besseghini annuncia nuovi rincari in bolletta. D’altra parte siamo entrati in un contesto di inflazione e l’energia è uno dei settori più colpiti da questi rincari (iLoveTrading)

Il problema rappresentato dalla quotazione alle stelle del gas naturale sul mercato all’ingrosso è destinato a continuare. Scopri qui le migliori offerte luce e gas ». Utilizzare il comparatore è davvero semplice (SosTariffe)