Gaza, studenti Sapienza iniziano sciopero della fame

Il Sole 24 ORE INTERNO

Gaza, studenti Sapienza iniziano sciopero della fame 17 aprile 2024 Dopo gli scontri di martedì continua la protesta dei collettivi della Sapienza di Roma contro gli accordi con Israele. “Da stamattina abbiamo dichiarato di essere in sciopero della fame ad oltranza finché la rettrice Polimeni non faccia dei passi in avanti nei nostri confronti e ascolti le nostre richieste”, ha detto Francesca Lini di Cambiare Rotta, a margine della conferenza stampa organizzata dai collettivi universitari all’esterno del palazzo del rettorato dove due ragazzi sono ancora incatenati. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mi è dispiaciuto essere l’unica a intervenire in tal senso", ha spiegato a Fanpage.it la consigliera regionale Alessandra Zeppieri, Polo Progressista. (Fanpage.it)

Garantire la sicurezza non vuol dire sopprimere ogni evento e sprangare i cancelli, ma fare in modo che le attività previste in particolare quando si tratta di arte e di musica possano svolgersi regolarmente e in sicurezza, tutto qui. (il manifesto)

Eppure, gran parte dell'intellighenzia progressista continua a puntare il dito contro i poliziotti "manganellatori", il tutto nel silenzio tombale di Elly Schlein che non ha speso una parola in solidarietà degli agenti o per condannare i violenti. (Liberoquotidiano.it)

A volte si tratta di notizie fortemente esagerate, a volte di fake news, come nel caso delle ormai note manganellate agli studenti minorenni di Pisa dovute, secondo la versione diffusa dagli agenti, alla necessità di impedire ai ragazzi di avvicinarsi alla Sinagoga. (il manifesto)

"Andremo avanti a oltranza fino a che la rettrice Antonella Polimeni non ci darà una risposta e aprirà con noi il dialogo", spiegano. Sono ancora incatenati davanti al rettorato dell'Università La Sapienza, e in sciopero della fame, Francesca e Leonardo, entrambi dell'organizzazione Cambiare Rotta e studenti dell'ateneo romano. (Il Messaggero Veneto)

Quelle pro Palestina, invece, non sono contro la Costituzione. La Meloni si preoccupasse dei suoi, perché quando uno governa deve stare badata. (Il Fatto Quotidiano)