Civati: Eterologa nonostante la ministra è già possibile

Prima Pagina News INTERNO

"Mentre la ministra competente sembra alla ricerca di cavilli per ritardare ancora il riconoscimento di una più pieno diritto alla procreazione, anche attraverso l’eterologa, i giudici intervengono per assicurare che questo diritto sia effettivamente e immediatamente rispettato. L’eterologa, la ministra... (Prima Pagina News )

La notizia riportata su altre testate

E' questo, al netto dei ... Bologna, 19 ago. (TMNews)

Non esiste allo stato nessun vuoto normativo che impedisce di procedere a una coppia di accedere immediatamente all'eterologa, secondo le regole della medicina e della legislazione sanitaria vigente. Il legale: un «colpo d'acceleratore». (DiariodelWeb.it)

“Anche il tribunale di Bologna smentisce il ministro della Salute rilevando la non necessità di una legge per la fecondazione eterologa che è legale e attuabile da subito seguendo le indicazioni delle più accreditate organizzazioni scientifiche, anche se non ancora ‘disciplinata’”. (Prima Pagina News )

Accogliendo il ricorso di una coppia, presentato prima della sentenza della Consulta che ha abolito il divieto, il Tribunale di Bologna ha riconosciuto il diritto ad accedere all'eterologa e nell'ordinanza sottolinea che non c'è alcun vuoto normativo che ... (il Giornale)

Per il giudice "non c'è nessun vuoto normativo" e ordina che le due coppie possano accedere immediatamente al trattamento: "È un diritto". In materia di fecondazione eterologa “non c'è nessun ... (Fanpage)

Poi è arrivato ... E in Italia non potevano, perché una legge, la 40 del 2004 che vieta la fecondazione eterologa (quella cioè che utilizza gameti non appartenenti ai genitori), glielo impediva. (Quotidiano.net)