Per un'iniezione anti-colesterolo innovativa 3 multinazionali in corsa

Intelligonews SALUTE

I nuovi farmaci stanno per arrivare e non c'è da stupirsi che l'attesa sia piuttosto alta. Addio quindi ai vecchi farmaci, basterà una puntura per eliminare la causa di infarti e ictus. Il nome della famiglia di queste molecole è Anti-PCSK9, un'intera ... (Intelligonews)

La notizia riportata su altri media

MILANO Anti-PCSK9: sigla enigmatica che, tradotta in soldoni, identifica una nuovissima generazione di farmaci capaci di ridurre della metà il cosiddetto colesterolo cattivo, quel colesterolo Ldl che si deposita nelle arterie e predispone a infarti e ... (Mondo TiVu)

I nuovi farmaci stanno per arrivare e non c'è da stupirsi che l'attesa sia piuttosto alta. Addio quindi ai vecchi farmaci, basterà una puntura per eliminare la causa di infarti e ictus. (Intelligonews)

Per ora la FDA ha approvato l'uso del Praluent per i pazienti che hanno avuto attacchi di cuore, ictus, dolore al torace o condizioni similari, o che hanno una condizione genetica che causa il colesterolo alto e che necessitano di un ulteriore ... (Mondo TiVu)

In Italia sarà disponibile entro un anno, sotto forma di iniezione per ridurre del 50% la quantità di colesterolo cattivo, principale causa di ... E' in arrivo un nuovo farmaco capace di ridurre il colesterolo cattivo nel sangue. (TuttoPerLei.it)

Colesterolo, in arrivo nuovi strumenti per combatterlo 29/07/2015 – Combattere il colesterolo è la parola d'ordine della scienza, in quanto lo stesso è ritenuto essere fattore di rischio maggiore per le patologie cardiovascolari. (Centro Meteo Italiano)

La Food and drug administration americana ha approvato un medicinale contro il colesterolo alto. (Palermomania.it)