La Renault Zoe è l’elettrica più venduta in Europa ad ottobre

Tom's Hardware ECONOMIA

Sul podio c’è spazio anche per l’economica Dacia Spring che registra un totale di 5.277 unità vendute nel corso del mese di ottobre.

Alle spalle della city car di Fiat troviamo la Kia Niro EV, con 4.237 unità vendute, la Peugeot e-208, con 4.117 unità vendute, la Ioniq 5, con 3.286, e la Smart EQ ForTwo, con 3.235

Ad ottobre, la Renault Zoe fa registrare un totale di 6.438 unità vendute in Europa staccando la Volkswagen ID. (Tom's Hardware)

Su altre fonti

Questo segmento è guidato dal Gruppo Volkswagen A pesare su questo risultato estremamente negativo, secondo JATO Dynamics, la crisi dei chip che sta causando una carenza di auto nuove presso le concessionarie. (HDmotori)

Questo modello di copertura avrebbe come vantaggio il fatto di avere materiali leggeri e facili da montare Il settore ortofrutticolo del mercato di Porta Palazzo cambia look. (Torino Top News)

La crisi si è inoltre rivelata più un’opportunità che una minaccia per il mercato delle elettriche che accelererà ulteriormente in futuro I suoi modelli di vetture compatte oltre che di medie dimensioni sono stati i settori di mercato più colpiti. (Il Sole 24 ORE)

In tanti si domandano se si tratta del segnale dell’inizio di una nuova epoca per il settore automobilistico. Per la prima volta la nuova società nata dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA è riuscita a sorpassare il gruppo automobilistico di Wolfsburg nel numero di immatricolazioni in un mese nel vecchio continente. (ClubAlfa.it)

Comunque, nella classifica generale, dopo Peugeot 2008, al secondo posto, c’è Renault Clio e al terzo Dacia Sandero È così che il SUV Peugeot 2008 è per la prima volta dal lancio sul mercato la regina delle vendite europee. (Virgilio Motori)

Oltre alla Peugeot 2008, nella classifica delle 10 auto più vendute ad ottobre 2021 troviamo la Renault Clio (seconda, nonostante il calo del 36% su ottobre 2020) e la Dacia Sandero. La Ford Focus è settima, mentre la Hyundai Tucson prosegue la sua crescita salendo all’ottavo posto con un +59% su ottobre 2020. (Motor1 Italia)