Ponti e viadotti saranno monitorati dagli automobilisti con un'app sul telefonino

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Anas e Mit di Boston hanno messo a punto un'applicazione per smartphone che sarà testata già a febbraio sul Grande Raccordo Anulare di Roma. Armani a Repubblica : "È solo il primo passo". Sarà l'applicazione concreta della ricerca del gruppo di lavoro guidato da Carlo Ratti  (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'Ente nazionale per le strade si è detto pronto a effettuare le verifiche anche sulle strutture non di propria competenza, accogliendo così l'invito-appello fatto dal governatore Nello Musumeci (PalermoToday)

Grazie a 1200 sensori mobili da installare su ogni strada interessata dall'iniziativa, sarà… (Agenzia ANSA)

MILANO - Da febbraio del 2019 il Grande Raccordo Anulare di Roma (GRA) e l'autostrada Roma-Fiumicino saranno 'smart' e gli stessi utenti dotati di smart phone potranno collaborare al controllo dello stato di salute dell'infrastruttura. (Repubblica.it)

La società che gestisce le autostrade estenderà il monitoraggio anche alle strade provinciali e del Cas (Agrigento Notizie)

Leggi la notizia su Quattroruote.it (Quattroruote)

"Ci stiamo preparando, ieri abbiamo parlato con la Regione e li abbiamo rassicurati". Lo ha detto Gianni Vittorio Armani, presidente dell'Anas, rispondendo ai giornalisti in… (Repubblica.it)