Papa Francesco: nella Via Crucis la preghiera contro i mali che affliggono l'umanità

“O Croce di Cristo!”: questa è stata l'invocazione che si è ripetuta nell'orazione scritta da Papa Francesco per la Via Crucis 2016 al Colosseo di Roma. La preghiera di denuncia è rivolta ai “ministri infedeli che spogliano gli innocenti della propria ... (PontileNews)

Su altre testate

O Croce di Cristo, ti vediamo ancora oggi nei pentiti che sanno, dalla profondità della miseria dei loro peccati, gridare: Signore ricordati di me nel Tuo regno! Le funzioni della Pasqua 2016 in tv con Papa Francesco: si parte con la Via Crucis e lo ... (Rosa Rossa)

Il momento più emozionante della Settimana Santa 2016 è atteso per stasera alle 21.10 al Colosseo dove Papa Francesco parteciperà alla Via Crucis con migliaia di fedeli e milioni collegati in Mondovisione. (Stadio24.com)

Rai Vaticano, domani su Rai1 alle 22.30, dopo la Via Crucis in mondovisione con Papa ... Oggi più che mai torna ad essere simbolo di martirio e di sofferenza. (Il Mattino)

Una dura denuncia in "O Croce di Cristo!", l'orazione scritta da Bergoglio per il Venerdì Santo al Colosseo. Rivolta a "ministri infedeli che spogliano gli innocenti della propria dignità". (Il Fatto Quotidiano)

Nel venerdì santo, dalle 17 la celebrazione della Passione del Signore e dalle 21:15 la Via Crucis al Colosseo. Lo stesso filo conduttore dell'Anno Santo dà il titolo alle riflessioni della Via Crucis: “Dio è misericordia”. (Italia Post)

«O croce di Cristo, icona dell'estremo sacrificio, segno dell'obbedienza ed emblema del tradimento, patibolo della persecuzione e vessillo della vittoria» è l'inizio della preghiera recitata dal Papa al termine della Via Crucis celebrata al Colosseo. (Avvenire.it)