Riello, con 60 mld giro affari annuo le fiere sono un asset da sostenere

Adnkronos ECONOMIA

"Le fiere generano affari per 60 miliardi di euro l'anno dando origine al 50% dell'export delle imprese italiane. Un asset che, come avviene in altri Paese europei, dovrebbe essere fortemente sostenuto e non penalizzato da interpretazioni normative ... (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Il commento del PSD: "Sala stracolma, un progetto che si dimostrerà capofila per altri investimenti, necessari alla ripresa economica del Paese" (San Marino Fixing.com)

Quando si parla di sanità e di Sicilia, in genere, vengono subito in mente la cattiva gestione, la malasanità, una carenza generica della prestazione dei servizi [...] (Balarm.it)

Si terrà venerdì 6 maggio a partire dalle ore 10, nella sala “Etna” del Centro fieristico-congressuale Etnafiere, all’interno del Parco commerciale Etnapolis, un incontro tra il Ceap, il Consorzio Etneo Attività Produttive, e le aziende dell’ampio polo produttivo che insiste…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

I promotori stimano 200 milioni di maggiori entrate fiscali per lo Stato in dieci anni, un +10 per cento di incremento del PIL e circa 400 nuovi posti di lavoro. (San Marino Fixing.com)

Edilizia in crisi a San Marino (in questo senso, il polo del lusso, anzi: il "polo del lavoro" potrebbe dare linfa vitale al comparto e all'intera economia del Paese) ma anche in Sicilia dove, negli ultimi sei anni, sono andati persi oltre 100 mila posti di lavoro nel settore edile e nello stesso 13 mila... (San Marino Fixing.com)

“Nel nostro Paese persino a livello di decisori pubblici si sottovaluta l'importanza e il ruolo che i quartieri fieristici e le manifestazioni hanno nell'economia nazionale, nel campo dell'internazionalizzazione dei più grandi settori produttivi ... (News Rimini)