Renzi vuole finanziare la scuola con il 5 per mille

La Prima Pagina INTERNO

Da istituzione fondamentale ad ente benefico? Parrebbe così. Visto che il Premier vuole introdurre un meccanismo del 5 per mille anche “per la cultura e per la scuola”. Matteo Renzi ha promesso nuovo slancio per la scuola. “Daremo autonomia alle scuole in…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ne parlano anche altri giornali

L’applaudito intervento al convegno sulla Buona Scuola| (Corriere della Sera)

Ma quanto tempo ci vorrà ... (Tutto Scuola)

Una grande festa della scuola, che è per il Pd, anche l'occasione per festeggiare un anno di Governo del premier Renzi che è presente all'incontro e che ha colto l'occasione per salutare uno degli ospiti, Javier Zanetti, grandissimo nome dello sport attivo ... (Italia 24 News)

Dopo la deludente convention del Pd, anche stavolta la presentazione dettagliata del piano potrebbe slittare: il via libera del CdM non comporterebbe, infatti, l'immediata divulgazione del testo di riforma. (La Tecnica della Scuola)

C'è da aspettare fino a venerdì. Poi sarà il consiglio dei ministri a chiarire le linee del governo sulla «Buona Scuola». (La Stampa)

Il maxi-piano di stabilizzazioni dovrebbe vedere assunti circa 120-130mila precari da cui si attingerà anche dalle graduatorie d'istituto. Venerdì il Cdm presenterà ufficialmente i testi della Riforma della Scuola. (Pensioni Oggi)