Attacchi Sony: l'Nsa era già infiltrata nella rete nordcoreana

Gli Stati Uniti sono riusciti a stabilire le responsabilità della Corea del Nord nel micidiale cyber-attacco subito dalla Sony Pictures alla fine di novembre grazie ad una intrusione della National Security Agency (Nsa) nel network informatico nordcoreano che ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

(askanews) - La certezza statunitense che, effettivamente, Pyongyang sia responsabile di aver violato i sistemi della Sony si basava su un solido elemento: hacker a stelle e strisce sono riusciti quattro anni fa a penetrare i computer della Corea ... (Corriere Nazionale)

Componiamo una rapida cronologia. (Wired.it)

(Teleborsa) - L'intelligence americana avrebbe iniziato il monitoraggio sull'attività internet della Corea del Nord, sospettata di “hacking” nei confronti della Sony Pictures Entertainment. (Teleborsa)

Si infiltrano attraverso pagine trappola e.... (La Repubblica)

Il tutto sfruttando un virus diffuso a ... La National Security Agency (Nsa), l'agenzia Usa che spiava ed intercettava il mondo intero, inclusi gli alleati di Washington, sin dal 2010 era riuscita a violare la rete di computer nordcoreana sin dal 2010. (Voce Nuova Tv)

tecnologia Risale ormai allo scorso novembre l'attacco hacker che ha colpito i server di Sony Pictures portando al furto di numerosi documenti riservati, successivamente diffusi in rete dagli stessi hacker, in seguito alla diffusione del film The Interview, che ha ... (Hi-Tech Italy)