Dermatiti 'professionali': chi ne soffre non svela il problema per non perdere il lavoro

Impronta Unika SALUTE

C'è l'istruttore di nuoto allergico al cloruro d'alluminio usato per igienizzare le piscine, e c'è il falegname ipersensibile alla segatura. Insieme a loro l'idraulico che non tollera la gomma dei tubi, l'addetto del fast food che non può toccare il ... (Impronta Unika)

Su altri giornali

download. 00:00. (Radio 24)

Le dermatiti professionali sono in aumento e spesso non vengono neanche dichiarate per paura del licenziamento: questo è il quadro che è emerso all'incontro della Società Italiana di Dermatologia Allergologica Professionale e Ambientale, al quale hanno ... (ControCopertina)

Prurito, gonfiore e rossore della pelle arrivano quando proprio non te li aspetti: dopo aver portato delle buste della spesa pesanti, dopo aver fatto ginnastica in palestra, una doccia, oppure, semplicemente, se ci si è passati inavvertitamente un ... (Corriere della Sera)

Crescono, infatti, gli impieghi ad alto rischio. Adesso è allarme dermatite professionale. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

I casi possono essere svariati: l'istruttore di nuoto allergico al ... I dermatologi spiegano che arrivano poche denunce per paura di perdere l'impiego. (Dottor News)

La dermatite allergica è una malattia della pelle che può colpire anche a lavoro. Questo perché in molte professioni si entra in contato con sostanze chimiche in grado di scatenare una reazione allergica. (Humanitas Salute)