Bonus Carburante: 6967 è il Codice per il 2° trimestre

Edilizia.com ECONOMIA

Bonus Carburante: 6967 è il Codice per il 2° trimestre Ultimo Aggiornamento: 27/09/2022 | Letto volte Con la Risoluzione n. 48/E del 14 settembre 2022, l’Agenzia delle Entrate comunica l’istituzione del nuovo Codice Tributo per l’utilizzo in compensazione del credito d’imposta per l’acquisto di carburante a favore delle imprese del settore della pesca. Il nuovo Codice è dedicato esclusivamente alle imprese ittiche per le spese relative all’acquisto di carburante effettuate nel secondo trimestre 2022, da aprile a giugno. (Edilizia.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In questo editoriale, così come riporta anche Skytg24, vogliamo farvi presente i bonus ancora attivi fino alla fine dell’anno 2022 in modo tale da non perdere occasione per usufruirne. Nel corso dell’ultimo periodo abbiamo assistito ad una crescente inflazione che ha spinto il Governo a istituire una serie di incentivi con l’obiettivo di aiutare le famiglie degli italiani a risparmiare a fine mese. (iLMeteo.it)

Con il Decreto legge n. 21 del 21 marzo 2022, conosciuto anche come Decreto Ucraina bis, è stata innalzata la soglia ISEE fino a 12 mila euro per accedere al bonus sociale, vale a dire lo sconto in bolletta per luce e gas riconosciuto dal primo aprile al 31 dicembre 2022. (I-Dome.com)

Tagli su benzina e diesel per circa 25 centesimi al litro per 30 giorni , bollette calmierate per 5,2 milioni di famiglie con Isee sotto i 12mila euro (prima erano 4 milioni) e possibilità per le imprese di rateizzare quelle per i consumi di maggio e giugno per un massimo di 24 mesi. (Gazzetta del Sud)

Nel corso dell’ultimo periodo, il fenomeno sempre crescente dell’inflazione ha spinto il Governo ha istituire una serie di incentivi con l’obiettivo di aiutare le famiglie di italiani a risparmiare a fine mese. (Scuolainforma)

La Legge di bilancio per l’anno in corso ha introdotto la possibilità di detrarre il costo dell’affitto per l’abitazione principale, a condizione che non sia l’abitazione principale dei genitori. La misura è rivolta agli under 30 con un reddito fino a 15.500 euro annui e prevede una detrazione dall’imposta lorda pari al 20% dell’ammontare del canone d’affitto pagato, per una cifra massima di 2. (Sky Tg24 )

e che potranno essere richieste e ottenute, se in possesso dei requisiti, perlomeno sino a fine 2022. E' un momentaccio per tutti, ovviamente con le differenze caso per caso, ma ci sono alcune possibilità di mitigarlo ottenendo i bonus messi a disposizione per varie categorie. (La Voce di Rovigo)