Regione, emergenza e urgenza: nuova app salvavita per il 112

Il Cittadino di Monza e Brianza SALUTE

Un passo da gigante per la sicurezza dei cittadini. Lo fa il numero unico per l'emergenza, il 112. Scaricando una app sul telefono cellulare chi fa il numero segnalerà automaticamente alla centrale la posizione esatta in cui si trova. Grazie alla rete satellitare. (Il Cittadino di Monza e Brianza)

Ne parlano anche altre fonti

Il telefono che squilla, sul display appare un numero telefonico e dall’altra parte della cornetta il nulla. Si tratta della nuova truffa già inserita nella lista nera degli spammer telefonici, a raccontarlo è La Stampa del Mezzogiorno. (Vesuviolive.it)

Per chiamare l'ambulanza basterà premere il polpastrello su un'icona dello smartphone e inviare la propria posizione. Questo il servizio offerto dall'app lanciata dall'Agenzia regionale di emergenza e urgenza (Areu) della Lombardia. (Bergamonews)

Ingrandisci testo Riduci testo | Versione stampabile Stampa | Invia ... Consente agli operatori, mentre si effettua la chiamata, di rilevare la posizione esatta col GPS. (Varese News)

(a.cam.) Hai bisogno di aiuto ma non sei in grado di indicare esattamente la tua posizione? Non serve, fa tutto “Where Are U”, la prima App gratuita in grado di “dialogare” con il sistema operativo della centrale del numero unico di emergenza 112 (Nue) e di ... (Il Corriere di Como)

In Lombardia nasce la prima 'App' del soccorso, che localizza istantaneamente la posizione esatta di chi chiama per lanciare un Sos, rilevata attraverso il sistema satellitare Gps. (Valtellina News)

I carabinieri hanno perquisito un rom minorenne che vive nel campo di.... (La Repubblica)