La guida al bonus facciate 2021 in pdf dell'Agenzia delle Entrate

idealista.it/news ECONOMIA

Autore: Redazione. L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato la nuova guida aggiornata al 30 luglio del bonus facciate 2021, disponibile in pdf.

La detrazione è riconosciuta nella misura del 90% delle spese documentate, sostenutenegli anni 2020 e 2021.

La legge di bilancio 2021 ha infatti esteso anche all'anno in corso la detrazione del 90% per le spese sostenute per il rifacimento delle facciate degli edifici. (idealista.it/news)

La notizia riportata su altre testate

Nei giorni scorsi l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato l’edizione aggiornata a Luglio della Guida con tutte le informazioni, modalità e adempimenti per poter fruire del Bonus. Il bonus non spetta per gli interventi sulle facciate interne non visibili dalla strada o da suolo ad uso pubblico. (Infobuild)

Il Fisco, inoltre, ha precisato che per il bonus facciate in condominio può essere coinvolto un solo piano dello stabile anche quando si tratta di un condominio cosiddetto minimo. Bonus facciate in condominio: può essere coinvolto un solo piano dello stabile? (InvestireOggi.it)

"Nel presupposto che il prodotto possa essere utilizzato in sostituzione dei materiali tradizionali, per il recupero ed il decoro delle facciate esterne ed il consolidamento dei supporti murari - spiega infatti l'Agenzia - gli interventi qualificati operati con tale prodotto, possono fruire del bonus facciate". (La Repubblica)

Ansa. Il bonus facciate nei condomini è utilizzabile anche da un unico contribuente: a stabilirlo è l’Agenzia delle entrate in un parere in risposta a un quesito. (Sky Tg24 )

La proroga al 2021, le alternative alla detrazione e la possibilità di cumulare il beneficio con altri bonus edilizi. Questi i temi al centro della nuova edizione della guida al Bonus facciate, aggiornata dall’Agenzia delle Entrate a luglio 2021. (Qualenergia.it)

Per beneficiare del bonus facciate per i lavori realizzati sulle parti comuni, i condomìni che, non avendone l'obbligo, non abbiano nominato un amministratore non sono tenuti a richiedere il codice fiscale. (Studio Cataldi)