In arrivo su WhatsApp la possibilità di fare domande all'AI di Meta

L’intelligenza artificiale sta lasciando un segno significativo in molti aspetti della vita quotidiana, offrendo strumenti per quasi tutte le attività e integrandosi in praticamente ogni app e servizio. Meta, in particolare, ha abbracciato l’AI nelle sue piattaforme, consentendo agli utenti degli Stati Uniti di interagire con Meta AI su WhatsApp, Messenger e Instagram. Meta AI: un assistente versatile a portata di mano Meta AI si presenta come un assistente versatile, in grado di aiutare gli utenti in una vasta gamma di attività, dall’organizzazione di un viaggio con gli amici alla ricerca di risposte a domande che normalmente si pongono a un motore di ricerca. (Punto Informatico)

La notizia riportata su altri media

Ne parla il leaker AssembleDebug, specializzato nello scoprire le funzionalità non ancora annunciate delle applicazioni «in modo che tutti sappiano cosa li aspetta», sul suo blog TheSpAndroid. (macitynet.it)

L'intelligenza artificiale si sta sempre più imponendo nell'uso comune e viene progressivamente impiegata dagli utenti; non sorprende, dunque, che anche WhatsApp abbia deciso di introdurla all'interno della propria piattaforma, così da garantire agli utilizzatori una migliore esperienza sul portale. (ilGiornale.it)

Durante il Meta Connects 2023 di settembre, la compagnia di Mark Zuckerberg ha presentato le sue ultime novità, molte delle quali riguardano WhatsApp. Secondo quanto annunciato, WhatsApp ospiterà presto funzionalità di intelligenza artificiale, anche se al momento non sono state fornite date precise per il lancio. (Skuola.net)

Dopo l’introduzione di un tool specifico per l’editing di immagini di cui abbiamo parlato giusto qualche ora fa, la nota app di messaggistica vuole offrire un sistema per rispondere al volo agli utenti. (IlSoftware.it)

Secondo quanto riporta il portale WABetaInfo, WhatsApp starebbe introducendo nelle versioni Beta (cioè di prova) due nuove opzioni che sfruttano l’intelligenza artificiale per migliorare l’esperienza degli utenti. (Donna Moderna)

WhatsApp, la celebre app di messaggistica istantanea di Meta, starebbe preparando una nuova funzionalità basata sull'intelligenza artificiale che consentirebbe la modifica delle immagini direttamente in-app grazie a un apposito editor dotato di tre differenti strumenti. (Geopop)