Bonus centri estivi 2020, Inps: “Attenzione a come viene fatta la domanda”

Il Reporter INTERNO

Tutto questo ha generato qualche confusione su come fare domanda per il bonus centri estivi 2020 sul sito dell’Inps, tant’è che lo stesso istituto mette in guardia gli utenti che vogliono richiederlo: l’agevolazione è una “costola” del bonus baby sitter previsto dal decreto rilancio e non bisogna confondersi con un precedente pacchetto di misure dalla denominazione fuorviante.

I fondi del bonus baby sitter, utilizzabili anche per i centri estivi 2020, saranno versati sul Libretto Famiglia per le prestazioni di lavoro occasionale, un salvadanaio virtuale da gestire online sempre sulla piattaforma web dell’Inps. (Il Reporter)

Su altri media

Il bonus ai lavoratori autonomi già previsto per marzo (commercianti, artigiani, agricoli, liberi professionisti e collaboratori, stagionali del turismo ecc), ricorda l’Inps, non contribuisce alla formazione del reddito e non dà diritto a contribuzione figurativa. (Gazzetta del Sud)

Alla data del 28 maggio 2020 sono state definite 20.887 domande (90% del pervenuto) così ripartite:. 10.870 domande di Cassa integrazione ordinaria di cui 3.803 a pagamento diretto;. (BergamoNews.it)

Alla medesima data sono state definite 20.887 domande (90% del pervenuto) così ripartite:. •10.870 domande di Cassa integrazione ordinaria di cui 3.803 a pagamento diretto;. •2.833 domande di Assegno ordinario di cui 1.183 a pagamento diretto;. (L'Eco di Bergamo)

Recchioni prende spunto da questa occasione anche per richiamare l’attenzione sulla vicenda della J.P. I dipendenti della Jp Industries hanno così risposto all’appello del delegato Fiom-Cgil, Luciano Recchioni, e con questo gesto hanno deciso di dare un contributo di solidarietà a “chi sta peggio di noi”. (Gualdo News)

C'è chi li ha domandati il 3 aprile e non ha visto un centesimo bucato sinora, malgrado la domanda sia stata accolta dall'Inps. Vignetta di Claudio Cadei. In nome di Dio andatevene. (Italia Oggi)

Il bonus centri estivi è l’agevolazione inserita nel decreto Rilancio che prevede la possibilità di estendere il bonus baby sitter anche al pagamento di:. centri estivi centri educativi per l’infanzia, servizi socioeducativi, centri con funzione educativa e ricreativa servizi integrativi o innovativi per la prima infanzia. (Italia Sera)