Addio all'alta pressione, irrompe il ciclone Sirte. Da lunedì nubifragi, vento e neve

Tiscali.it INTERNO

Piogge e temporali soprattutto sul Sud e sulle Isole. Ma poi le precipitazioni dovrebbero estendersi anche al Centro. Giù le temperature. Addio all'alta pressione, irrompe il ciclone Sirte. Da lunedì nubifragi, vento ... (Tiscali.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sta per terminare il dominio dell'alta pressione che ha interessato l'Italia e la Campania dall'inizio di dicembre. Secondo quanto stabilito dai meteorologi del portale ilMeteo.it ... (Grande Napoli)

Sta per finire il dominio dell'alta pressione che dagli inizi di Dicembre tiene sotto scacco l'Italia. Come spiega iLMeteo.it, da lunedì sarà infatti sull'Italia, provenienza Africa, il ciclone della Sirte. (LaProvinciaNotizie)

Secondo le previsioni di alcuni dei maggiori... Questa, in sintesi, la situazione metereologica che potrebbe caratterizzare il Bel Paese durante l’imminente periodo delle festività natalizie. (Vesuviolive.it)

Ribaltone del tempo, venti freddi e vortice di bassa pressione in arrivo. L'Isola coinvolta nella settimana che porta alle feste, ma poi sprint improvviso del bel tempo sotto l'albero. (Sardegna Oggi)

Sono sempre meno i dubbi degli esperti, sta per arrivare sull'Italia il "Ciclone di Natale". Da lunedì 19 Dicembre infatti un ciclone Nordafricano inizierà ad influenzare il tempo sulle due isole maggiori e Calabria ionica. (Today)

Ci siamo! Dopo una lunga fase di stallo dominata dall'alta pressione, con nebbia, inquinamento e completa assenza di fenomeni, la situazione meteo tenderà a movimentarsi sull'Italia nelle prossime 36-48 ore. (Leonardo.it)