Volvo Cars, vendite in aumento a novembre

ilmessaggero.it ECONOMIA

Volvo Cars, casa automobilistica svedese controllata dal colosso cinese Geely, ha registrato la vendita di 59.154 auto a novembre, in aumento del 12% rispetto allo stesso mese dell'anno scorso. La domanda sottostante complessiva per le auto dell'azienda "continua a rimanere robusta, in particolare per la sua gamma Recharge di auto elettriche pure e ibride plug-in", si legge in una nota.Durante il periodo gennaio-novembre, le vendite al dettaglio di Volvo Cars hanno raggiunto le 542.458 vetture, in calo del 14,5% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Lo rende noto Motus-E, l’associazione italiana degli stakeholder della mobilità elettrica «Un andamento diametralmente opposto rispetto agli altri grandi Paesi europei», osserva Motus-E. A novembre 2022, le nuove vetture full electric scese in strada sono state pari a 5.133 unità, in calo del 25,9% rispetto allo stesso mese del 2021, con il parco elettrico circolante salito poco oltre le 166.000 unità. (Il Messaggero - Motori)

Stellantis traina le vendite di veicoli alla spina a basse emissioni in Italia, si conferma ancora una volta leader sul mercato del Bel Paese per i primi undici mesi dell’anno. I dati forniti da Dataforce rafforzano la sua supremazia del Gruppo in tutti i più rilevanti segmenti di mercato. (Virgilio Motori)

Nei primi undici mesi del 2022 il brand ha conquistato una quota del 28,7% tra i veicoli alla spina non completamente elettrici. Il plug-un hybrid è un affare tutto per il marchio americano di Stellantis che si conferma leader tra le PHEV con i suoi modelli 4xe. (FormulaPassion.it)

Il consuntivo dei primi undici mesi del 2022 tocca così quota 1.211.769 immatricolazioni, riducendo la contrazione rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso all’11,6%, ma con ancora un calo del 31,8% rispetto al 2019, cioè rispetto all’anno precedente la pandemia da Covid 19 e il relativo impatto economico. (Il Messaggero - Motori)

Sinergie che nella transizione verso la mobilità elettrica sono state sfruttate per stabilire la leadership in Italia nei cosiddetti LEV (Low Emission Vehicle, ossia i veicoli a basse emissioni), che comprendono le elettriche pure e le ibride ricaricabili. (AlVolante)

La realtà nata dalla fusione tra FCA e PSA vale una quota del 32,6% del mercato, in crescita del 1,8% grazie alla spinta di Fiat 500 e sopratutto della gamma 4xe di Jeep, declinata sui modelli Compass e Renegade. (FormulaPassion.it)