Filippine: ONU, uragano Washi “come lo tsunami” per Mindanao

Atlas Quotidiano di Esteri ESTERI

“È come se le città di Iligan e di Cagayan de Oro fossero state colpite da uno tsunami”, sostiene Soe Nyunt-U, coordinatore umanitario ONU, riferendosi ai due centri costieri devastati la settimana scorsa dall'uragano Washi. ... (Atlas Quotidiano di Esteri)

Ne parlano anche altri giornali

(AGI) - Manila, 23 dic. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

È la stessa isola messa in ginocchio dalla tempesta Washi dello scorso mese, che causò oltre un migliaio di vittime. (La Repubblica)

Questo l'intento delle Nazioni Unite che hanno lanciato quest'oggi un appello per raccogliere 28 milioni ... (2duerighe)

(TMNews) - Un migliaio di persone sono ancora ritenute disperse dopo il passaggio della tempesta tropicale Washi ... La tempesta tropicale ha provocato oltre mille morti Manila, 23 dic. (TM News)

Mindanao (Agenzia Fides) – I sopravvissuti alle devastanti inondazioni causate dalla tormenta tropicale Washi si trovano di fronte alla minaccia sempre più crescente della diffusione di malattie come il tifo e il colera. (Fides)

“L’ultimo fatto di cronaca ci dimostra che la criminalità è ormaila grande emergenza della Capitale, nonostante le minimizzazioni del sindaco.Il tessuto sociale della città si è talmente disgregato in questi... (Roma Daily News)