Case: prezzi in rialzo nel I trimestre. L'impatto Covid potrebbe vedersi nei prossimi mesi

Finanza.com ECONOMIA

La crescita dei prezzi delle abitazioni che si registra nei primi mesi dell'anno rafforza la ripresa che già aveva caratterizzato la seconda parte del 2019.L’aumento tendenziale, il più ampio dal secondo trimestre 2011, è da attribuire sia ai prezzi delle abitazioni nuove, che crescono dello 0,9% sia soprattutto ai prezzi delle abitazioni esistenti che aumentano su base tendenziale dell’1,9% mostrando una netta accelerazione rispetto al quarto trimestre del 2019 (quando la variazione era stata nulla). (Finanza.com)

Ne parlano anche altri giornali

Il tasso di variazione acquisito dell'Ipab per il 2020 positivo e pari a +0,9%. (Yahoo Finanza)

Con i dati del primo trimestre 2020 sono stati aggiornati, come di consueto, i pesi utilizzati per la sintesi degli indici delle abitazioni nuove e di quelle esistenti. In particolare, il peso delle abitazioni nuove è pari a 16,7% (sostanzialmente stabile rispetto al 2019 ma fortemente in calo rispetto al 2010 quando rappresentava quasi il 35%) contro l’83,3% delle abitazioni esistenti. (Monitorimmobiliare.it)

Il Proc.Capo #Cappelleri :“L’amministrazione centrale soffre una lentezza croni… -. Ultime Notizie dalla rete : Casa nel Cercate casa nel Trieste-Salario? I temi del percorso educativo hanno seguito le diverse azi ... (Zazoom Blog)

Il tasso di variazione acquisito dell'Ipab per il 2020 è positivo e pari a +0,9%. Ma i volumi di compravendita sono in forte calo: -15,5%. (Italia Oggi)

. (Il Messaggero)

Secondo le stime preliminari dell'Istat, nel primo trimestre 2020 l’indice dei prezzi delle abitazioni (IPAB) acquistate dalle famiglie, per fini abitativi o per investimento, aumenta dello 0,9% rispetto al trimestre precedente e dell’1,7% nei confronti dello stesso periodo del 2019 (era +0,2% nel quarto trimestre 2019). (CASA&CLIMA.com)