Green pass obbligatorio in piena stagione: Alberghi, subito risposte dal Governo

Le aziende di Confindustria Alberghi chiedono chiarimenti indispensabili per gestire le esigenze della clientela

Ma non per il numero di vacanzieri che si metteranno in viaggio, bensì per l’entrata in vigore del Green pass obbligatorio.

E già il caos per capire come vanno interpretate e applicate le nuove regole.

In particolar modo per il settore del turismo.

Green pass obbligatorio anche per eventi sportivi, nelle piscine e nelle palestre, a fiere, sagre, convegni, parchi divertimento, sale gioco e per partecipare ai concorsi. (Italia a Tavola)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel 2019 era rimasto a casa il 39,5% degli italiani (20 milioni di persone) «Gli italiani in sostanza – aggiunge Bocca - stanno tornando a ragionare per sé e per la propria famiglia in termini di vacanze più lunghe. (Italia a Tavola)

| Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading ediamo cosa è previsto per coloro che rientrano in Italia dopo un viaggio all’estero, anche dopo aver ottenuto il Certificato Verde. (HelpMeTech)

Rimarrà in Italia il 93,3% degli italiani e il mare si conferma la meta preferita, seppur in leggera flessione rispetto allo scorso anno (75 vs. 77%), seguito dalla montagna (9,7%) e dalle città d’arte (4,7%) MILANO – Gli italiani tornano a viaggiare e la meta preferita resta il mare, per lo più in Italia, per la paura di contrarre il virus e restare bloccati all’estero. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Proprio queste ultime, anche se in leggero aumento rispetto al 2020 (2,5%), sono ancora ben lontane dai livelli pre-covid (9,5% nel 2019). PER QUANTO TEMPO – Torna, invece, ai livelli pre-covid la durata media della vacanza principale (10 notti contro le 9 del 2020). (agenzia giornalistica opinione)

| Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading l Green Pass dovrà certificare anche lo status di chi non ha la possibilità di vaccinarsi: integrazioni in arrivo per sostituire il foglio del medico. (HelpMeTech)

Per noi i risultati concreti vanno calcolati non solo in relazione ad una stagione isolata, bensì nell’arco di un intero anno. La maggior parte di coloro che si negheranno una vacanza invece, lo farà principalmente per motivi economici. (Agenzia askanews)