Enel ed Eni insieme per 20 MW di l'idrogeno verde

Qualenergia.it ECONOMIA

Gli impianti, spiega la nota, […]. Potrebbe interessarti anche:

Le società energetiche, si legge in una nota congiunta, stanno lavorando insieme per sviluppare due progetti-pilota con elettrolizzatori da 10 MW ciascuno, la cui entrata in funzione è prevista nel 2022-2023.

L’idrogeno verde (prodotto con elettrolizzatori da energia elettrica 100% rinnovabile) è al centro della collaborazione tra Enel ed Eni (Qualenergia.it)

Su altri media

AGI – Eni ed Enel, società energetiche leader al mondo, stanno lavorando insieme per sviluppare progetti di idrogeno verde attraverso elettrolizzatori alimentati da energia rinnovabile. Nel segmento dell’idrogeno verde, il Gruppo Enel sta sviluppando progetti anche in Spagna, Cile e Stati Uniti. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Ciascuno dei due progetti pilota includerà un elettrolizzatore di circa 10 MW e si prevede che inizino a generare idrogeno verde entro il 2022-2023. Enel ed Eni, società energetiche leader al mondo, stanno lavorando insieme per sviluppare progetti di idrogeno verde attraverso elettrolizzatori alimentati da energia rinnovabile. (Quotidiano di Sicilia)

I costi di produzione dell'idrogeno verde tuttavia sono destinati a diventare sempre più competitivi nel breve periodo. Lavorano insieme a due progetti pilota per fornire idrogeno verde alle raffinerie di Eni (Il Gazzettino)

Leggi su formiche (Di giovedì 3 dicembre 2020)Group ed Eni gas e luce lavorano insieme per ile si confermano eccellenze per l’Italia. La scheda video a cura di Rosario Cerra, presidente Centro Economia Digitale. (Zazoom Blog)

Francesco Starace, Ad e direttore generale del Gruppo Enel, ha dichiarato: “Siamo interessati a esplorare con Eni il promettente settore dell’idrogeno verde. Nel segmento dell’idrogeno verde, il Gruppo Enel sta sviluppando progetti anche in Spagna, Cile e Stati Uniti. (Sicilianews24)

Nel segmento dell’idrogeno verde, il Gruppo Enel sta sviluppando progetti anche in Spagna, Cile e Stati Uniti. Gli elettrolizzatori saranno posizionati nelle vicinanze di due delle raffinerie Eni presso cui l’idrogeno verde possa rappresentare la migliore opzione di decarbonizzazione. (Quotidiano di Ragusa)