I ponti del 25 aprile e 1° maggio costeranno cari agli automobilisti: sale il prezzo della benzina

Quotidiano Piemontese ECONOMIA

Il Codacons segnala: i prezzi dei carburanti tornano a salire. E questo nonostante il calo del petrolio, sceso abbondantemente sotto i 90 dollari al barile. Rialzo dei prezzi in vista dei ponti di primavera I listini alla pompa dei carburanti registrano nuovi rincari praticamente a ridosso dei ponti del 25 aprile e 1° maggio, quando milioni di italiani si sposteranno in auto per gite fuori porta o per trascorrere qualche giorno di vacanza. (Quotidiano Piemontese)

Su altre fonti

Risparmiare sul costo del pieno Per prima cosa curare la manutenzione del proprio veicolo. Ad esempio una pressione inferiore a quella indicata dal produttore può comportare un aumento dei consumi, oltre ad una serie di rischi per la sicurezza. (Heraldo)

I costi dei carburanti in autostrada Atteso un calo dei carburanti dopo il nuovo scivolone delle quotazioni petrolifere, soprattutto per il gasolio, sceso ai minimi da metà gennaio, in un contesto di domanda debole. (Virgilio Notizie)

Duro colpo per gli italiani, con il costo della benzina che sta salendo sempre di più e ora supera anche i 2,50 Euro al litro. (Flop Gear)

Benzina su, e il costo della spesa resta alto La benzina di nuovo alle stelle e a destare forte preoccupazione sono anche i rincari indiretti.Con questi sovrapprezzi, secondo le associzioni dei consumatori, ci sarAnno ricadute di +79,70 euro annui a famiglia. (L'Eco di Bergamo)

Una crescita inarrestabile e preoccupante. È quella che riguarda il prezzo della benzina che ha toccato il livello massimo da sei mesi, mentre il gasolio fa registrare un lieve calo. (Corriere)

Salvatore Carollo, esperto di trading energetico dice che il problema non è il livello della produzione di greggio che continua ad essere adeguata. Invece a valle della filiera emergono carenze nella raffinazione ed è questa che fa lievitare i prezzi alla pompa. (FIRSTonline)