Tv: Msf, crisi umanitarie dimenticate. Aids e Bahrein invisibili

Agenzia di Stampa Asca SALUTE

(ASCA) - Roma, 15 mag - Nel 2011, i telegiornali italiani hanno dedicato circa il 10% del totale dei servizi a contesti di crisi, a conflitti ea emergenze umanitarie e sanitarie, e tra questi spiccano le rivolte della Primavera araba (Libia in primis) ... (Agenzia di Stampa Asca)

Se ne è parlato anche su altre testate

Curare pazienti e feriti è pericoloso, i medici rischiano l'arresto, attacchi, minacce o altri tipi di rappresaglie ea farne le spese sono tanti ... (Atlas Quotidiano di Esteri)

Nel 2011 i Tg Rai, Mediaset e La7, nelle edizioni serali - prime time, hanno dato molto spazio a l'arrivo in Italia dei migranti in fuga da Libia, Tunisia ed Egitto, con 1.391 notizie ... Roma, 15 mag. (Il Tempo)

Dieci volte soltanto si è parlato di Costa d'Avorio, solo 14 della pandemia dell'Hiv-Aids, nella maggior parte dei casi in ... (Atlas Quotidiano di Esteri)

Secondo il rapporto di Reporter sans frontières, nel 2011 sono morti sul campo 66 giornalisti (il 16% in più rispetto al 2010), 1.044 sono stati arrestati (+95%), quasi 2.000 feriti o comunque minacciati fisicamente di violenza (+43%), 71 rapiti (+39%). (Il Reporter)

Per la prima volta sotto esame anche la rappresentazione nei media degli sbarchi a Lampedusa insieme a quei contesti internazionali che nel 2011 sono ... (ConfiniOnline)

Sprechi, inefficienze e deficit. (Corriere della Sera)