Siracusa, un centro di ricerche nel vecchio carcere

Giornale di Sicilia INTERNO

SIRACUSA. Il sogno per il futuro è riportare in vita il carcere borbonico rendendolo un laboratorio di idee per i giovani da tutto il mondo. Il presente invece parla di un sito internet dove è anche possibile vedere come erano originariamente i siti più importanti ... (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Siracusa, 15 luglio 2014 – Il presidente del Consiglio nazionale delle ricerche, Luigi Nicolais, e il sindaco, Giancarlo Garozzo, inaugureranno domani (mercoledì 16 luglio), alle 11, nel salone “Paolo Borsellino” di palazzo Vermexio, il progetto “Cnr smart cities ... (Ondaiblea)

Uno dei momenti più suggestivi di oggi durante la presentazione del progetto "Smart cities" tra Comune di Siracusa e Cnr, è stato sicuramente quello della proiezione di un video che ritrae la nostra città così come doveva essere durante il periodo greco. (Siracusa News.it)

Conto alla rovescia per “l’accensione” dei Percorsi Turistici, 1,7 milioni di euro d’investimento: sabato 26 luglio entreranno in funzione gli otto totem nel centro storico, il 2 agosto quello di Tirrenia e il 7 agosto il punto informativo di Piazza del Duomo Gli…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Siracusa prima città smart. La città si candida tra le città intelligenti internazionali, grazie a un progetto del Cnr che, con un portale web e totem multimediali, permette una navigazione nei beni archeologici utilizzando tecnologie 2.0. (Siracusa News.it)

siracusa_il-duomo 'Cnr Smart Cities Living Lab Siracusa' è il progetto che guida il turista in un viaggio digitale, virtuale e tridimensionale nel patrimonio culturale, archeologico e monumentale della città antica, grazie ai 'QR-code' dislocati sul territorio, ... (Il Sostenibile)

- Siracusa si candida tra le citta' intelligenti internazionali, grazie a un progetto del Consiglio nazionale delle ricerche. Si tratta del "Cnr Smart Cities Living Lab Siracusa", un'iniziativa che guida il turista in un viaggio digitale, virtuale e ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)