La Birmania chiude l’era dei militari: dopo 50 anni un presidente civile

La Stampa ESTERI

Era il collegamento di Aung San Suu Kyi col mondo al di fuori della casa dov’è stata prigioniera per 15 anni, il devoto confidente che la conosceva fin da bambina. Da questa mattina, Htin Kyaw è anche il primo presidente civile della Birmania dal 1962, una pietra miliare nella transizione dalla dittatura alla democrazia. ... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Oltre al dicastero degli Esteri, la premio Nobel per la Pace guiderà anche il ministero dell'Istruzione, così come quello dell'Energia e dell'Ufficio presidenziale. (Adnkronos)

30 marzo 2016 Il nuovo presidente di Myanmar Htin Kyaw, il primo eletto in elezioni considerate regolari in 50 anni, ha giurato oggi di fronte al Parlamento birmano a Naypyidaw, la capitale amministrativa del paese. (Rai News)

Il nuovo presidente del Myanmar, Htin Kyaw, ha giurato davanti al Parlamento di Naypyidaw,diventando così il primo presidente civile del Myanmar dal golpe ... Segnalato da : Redazione Zazoom Commenta. (Zazoom Blog)

Il presidente Htin Kyaw ha formato un governo ristretto a una ventina di ministri in cui Aung San Suu Kyi fa la ... (euronews)

In Birmania entra in carica il nuovo presidente. È il primo capo dello stato non militare in più di cinquant'anni. (Internazionale)

A inizio mese, il Parlamento del Myanmar ha eletto Htin Kyaw, collaboratore del leader dell'opposizione e premio Nobel Aung San Suu Kyi, nuovo ... (ilVelino/AGV NEWS)