Video. “Cerco baristi non meridionali”, ecco cosa ne pensano i napoletani

Vesuviolive.it INTERNO

Il razzismo si taglia a fette anche sul web nei siti specializzati in annunci economici. Nelle scorse ore vi abbiamo parlato di come un’azienda napoletana cercasse delle centraliniste con l’accento del Nord. Ancora prima, invece, da Firenze un inserzionista ricercava baristi ma che non fossero meridionali. Ma... (Vesuviolive.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si indossano felpe oversize, si portano capelli sparati e in Tv vanno di moda i telefilm american style alla “Dawson’s Creek”, e da Frome in Inghilterra arriva un ragazzo poco più che ventenne che sembra proprio fuggito da una storia... (f1sport.it)

Il giocoliere e i suoi cerchi: le illusioni ottiche incantano il web (La Repubblica)

Può l’amore e la felicità per un matirmonio portare una persona a indossare lo stesso abito da sposa per ben 10 anni? A quanto pare si: la storia arriva dalla Cina dove Xiang Jufreng ha deciso di indossare il suo abito da sposa ogni giorno, dal giorno delle nozze, per dieci anni. (Esteri Blog)

Da Mosca ma sempre pensando alla propria terra, la diva italiana e icona della napoletanità, Sophia Loren, all’inaugurazione della prima boutique dell’Harmont & Blaine, noto marchio internazionale di abbigliamento, dimostra tutto il suo amore nei confronti della città di Napoli e contestualmente difende i... (Vesuviolive.it)

.. (La Repubblica)

“Magnatella ‘na risata!” Si narra che questo simpatico modo di dire napoletano risalga alla storia di Maria Teresa d’Asburgo, seconda moglie di Ferdinando II di Borbone, che, perennemente di cattivo umore e per questo soprannominata la regina che non sorride mai, sorrise per la prima volta subito dopo aver... (Vesuviolive.it)