Elezioni in Iran, conservatori in testa ma divisi

la voce d'italia ESTERI

TEHERAN. – In vista del voto di venerdì, si è chiusa ieri sera la breve campagna elettorale per le presidenziali in Iran che vede in lizza soprattutto quattro candidati, di cui tre conservatori e uno espressione dell'area moderata-riformista finora marginalizzata ... (la voce d'italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Entrambi espressione della nomenklatura legata agli ayatollah, segnano tra loro non poche differenze: incendiario verbalmente Ahmadinejad; ... (euronews)

- (Adnkronos) - L'elezione del moderato Hassan Rohani alla presidenza iraniana fa ben sperare Russia e Stati Uniti. Lough Erne, 18 giu. (ArezzoWeb.it)

WASHINGTON - Il presidente americano Barack Obama vede segnali "positivi" con l'elezione del presidente iraniano HassanRohani, anche sulla questione del nucleare, ma esclude di togliere le sanzioni contro Teheran. (TicinOnline.ch)

L'inaspettato successo presidenziale di quello che abbiamo presentato come un intellettuale moderato (cfr. (Il Pane e le Rose)

Intervista a Lapo Pistelli, vice ministro degli Esteri con delega sull'Iran Umberto De Giovannangeli - L'Unità. L'Italia e il nuovo corso iraniano. (Partito Democratico)

WASHINGTON, Usa — Passi in avanti ma con cautela. (Bergamosera)