Campomenosi (Lega): «Per il governo è un primo passo. Ma il piano migranti serve solo al Ppe»

Corriere della Sera INTERNO

Di Cesare Zapperi L’europarlamentare: Noi siamo deputati europei, votiamo secondo i nostri valori Marco Campomenosi, capo della delegazione dei deputati europei della Lega: perché avete votato contro al Patto Ue sui migranti? «Sono stati votati dieci regolamenti. A tre abbiamo detto sì, perché abbiamo apprezzato alcuni miglioramenti, sugli altri ci siamo detti contrari o astenuti». Politicamente, il voto è contro. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Così l’europarlamentare del M5S Laura Ferrara, in merito al voto finale del Parlamento europeo sul nuovo Patto per la Migrazione e l’Asilo.xf4/sat/gsl] (Tiscali Notizie)

«Ci saremmo aspettati scelte più coraggiose e adeguate a fornire risposte concrete e condivise sul fenomeno irreversibile delle migrazioni, al quale, ancora una volta, si offrono soluzioni emergenziali e non strutturali – ha detto il presidente nazionale Emiliano Manfredonia in un giudizio condiviso dalle Acli varesine e dalla presidente provinciale Carmela Tascone – Le migrazioni sono viste ancora una volta in un’ottica meramente patologica, anziché fisiologica. (varesenews.it)

“Un giornale che è fedele al suo scopo si occupa non solo di come stanno le cose, ma di come dovrebbero essere”. – Joseph Pulitzer (La Stampa)

– Il Parlamento Europeo ha approvato ieri il Patto per le Migrazioni e l’Asilo con un voto di 301 sì, 269 no e 51 astenuti. Le nuove regole includono un meccanismo di solidarietà obbligatoria durante le emergenze, che impone ai paesi diversi da quelli di approdo di accogliere migranti o di contribuire economicamente. (Stranieri in Italia)

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – La Lega “ha votato continuamente contro la maggior parte dei provvedimenti” previsti nel nuovo Patto su migrazione e asilo. La riforma, ha aggiunto, “non interviene per risolvere il problema dell’eccessivo onere nell’accoglienza dei Paesi di primo ingresso, come l’Italia”. (TuttOggi)

migratorie. “In un momento così importante e cruciale per il futuro dell’Europa è stato emozionante prendere parte alla plenaria e capire più da vicino i meccanismi che caratterizzano e rendono peculiare il giovanile di Fratelli d’Italia, ha preso parte alla plenaria di Bruxelles che aveva ad oggetto il Patto (Il Crotonese)