Rebecca, la donna con la memoria infallibile

Adnkronos SALUTE

Si chiama Rebecca Sharrock e ricorda ogni cosa fin dal suo 12esimo giorno di vita. La sua condizione è dovuta alla sindrome ipertimesica, la malattia di chi ricorda troppo. Potrebbe sembrare un grande vantaggio, ma include anche ricordare momenti ... (Adnkronos)

Su altre fonti

Ricorda perfettamente tutto ciò che le è capitato da quando aveva 12 giorni di vita. La giovane fa parte delle 80 persone nel mondo a cui ... (Quotidianodiragusa.it)

Molti di noi non si ricordano neppure cos’hanno mangiato a colazione, figuriamoci cosa abbiamo fatto a 13 anni. (aciclico magazine)

Rebecca Sharrock, venticinquenne australiana, ha memorizzato, invece, ogni esperienza vissuta da quando aveva dodici giorni: i film ... (VNews24)

Un caso che ha dell'incredibile, quello di Rebecca Sharrock, 25enne di Brisbane (Australia), studiata dai ricercatori americani, perché riesce a ricordare sia fatti della propria vita sin dai primi 12 giorni di vita che altri dati: conosce a memoria ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Per tanti ricordare ogni singolo gesto o evento potrebbe essere molto positivo, per pochi invece la memoria diventa una vera e propria “croce e delizia”. (News Italiane)

La ragazza è affetta da una patologia chiamata "Highly superior autobiographical memory", la sindrome ipermnesica, di chi "ricorda troppo". (Stadio24.com)