Mercati europei positivi

QuiFinanza ECONOMIA

editato in: da. (Teleborsa) – Si muovono in rally i principali mercati di Eurolandia.

Tra i best performers di Milano, in evidenza Telecom Italia (+5,31%), Leonardo (+3,70%), Pirelli (+2,83%) e CNH Industrial (+2,68%).

Le più forti vendite, invece, si manifestano su Banca Farmafactoring, che prosegue le contrattazioni a -2,33%.

Le più forti vendite, invece, si manifestano su Atlantia, che prosegue le contrattazioni a -12,36%. (QuiFinanza)

Su altri media

Apertura comunque positiva Piazza Affari (+0,7%) in apertura di settimana, come gli altri principali mercati europei, sulla scia dell'Asia, in ripresa. Tonfo per Atlantia (-11%)in attesa di una decisione sulle concessioni e dopo le parole del premier, Giuseppe Conte, che chiede una revoca. (La Sentinella del Canavese)

Ha fatto prezzo Atlantia con oltre -10% a quota 12 euro dopo le dure parole di Conte che chiude la porta ai Benetton e fa aumentare i timori di una revoca della concessione ad Aspi. Piazza Affari si accoda all'euforia dei mercati questa mattina con il Ftse Mib che sale dello 0,8% a 19.920 punti. (Yahoo Finanza)

Sull’obbligazionario, lo spread Btp/Bund a 10 anni segna 168 punti da 170 punti della seduta precedente, con il rendimento del titolo italiano a 1,24%. Bene come detto il resto d’Europa, mentre i future di Wall Street anticipano un’apertura positiva. (Finanza Report)

. (Teleborsa) -. Seduta in lieve rialzo per l'oro, che avanza a 1.809,6 dollari l'oncia. (Il Messaggero)

Sempre a Piazza Affari occhi puntati anche oggi si Atlantia, visto che pare sempre più probabile la revoca della concessione autostradale. Gianni Mion, presidente di Edizione, società dei Benetton primo azionista di Atlantia, dice che la proposta fatta è seria, ma anche di non essere ottimista. (Milano Finanza)

Parigi e Francoforte segnano +0,7% mentre Piazza Affari e' chiaramente il fanalino di coda: il Ftse Mib segna +0,15% ed e' frenato innanzi tutto dalla pesante performance di Atlantia (-13,7%) a causa dell'avvicinarsi della decisione del Governo italiano sulla revoca delle concessioni autostradali ad Aspi, ma anche alcuni titoli finanziari sono sottotono (-1,2% Banca Generali, -0,7% Banca Generali, -0,5% Ubi Banca). (Il Sole 24 ORE)