Eurovision 2024, l’ordine di uscita delle due semifinali

L’edizione imminente dell’Eurovision Song Contest 2024 è alle porte e dal 7 all’11 maggio, Malmö sarà il palcoscenico dove 37 nazioni si contenderanno la gloria musicale. Un diversificato spettacolo è in programma, con ventisette cantanti solisti (di cui diciotto donne e nove uomini), sette duetti (tre maschili, uno femminile e tre misti) e tre gruppi (due misti e uno interamente maschile). Una novità di quest’anno riguarda i rappresentanti dei cosiddetti “Big 5” (Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito), insieme al paese ospitante, la Svezia (ILSIPONTINO.NET)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al momento la favorita per il trionfo è la Croazia, seguita appunto dall’Italia rappresentata da Mango. Sale l’attesa per l’edizione 2024 dell‘Eurovision Song Contest, e sale anche Angelina Mango nelle previsioni di vittoria dei bookmakers. (Gay.it)

Le scalette delle due semifinali dell'Eurovision Song Contest 2024 che andranno in onda su Rai2 con Mara Maionchi e Gabriele Corsi alla conduzione per l'Italia: Angelina Mango si esibirà come quartultima nella serata del 9 maggio. (Fanpage.it)

Il 7 maggio comincerà l'Eurovision Song Contest 2024, che quest’anno si terrà in Svezia, la nazione della cantante vincitrice della scorsa edizione. A rappresentare l’Italia, ci sarà Angelina Mango, ex concorrente di Amici e vincitrice dell’ultima edizione del festival di Sanremo. (Skuola.net)

L'Eurovision Song Contest 2024 inizierà martedì 7 maggio 2024 presso la Malmo Arena, a Malmo, in Svezia. La seconda semifinale è prevista per giovedì 9 maggio, mentre la finale si terrà sabato 11 maggio. (Fanpage.it)

Da quest’anno, i rappresentanti dei big 5 (Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito), insieme al paese ospitante, la Svezia, si esibiranno dal vivo durante le semifinali. Con il ‘running order’ diffuso dal servizio pubblico svedese (Ebu e Svt), la kermesse musicale europea che ha una base di almeno 200 milioni di telespettatori nel mondo, entra nel vivo. (Trash Italiano)

Classe 1984, modenese, giornalista professionista, Diletta Parlangeli è alla seconda edizione: lo scorso anno ha infatti commentato l’Eurovision 2023 insieme con Lamario (Mariolina Simone) e Saverio Raimondo. (Eurofestival News)