Ecco come Papa Francesco ha scomunicato mafiosi e 'ndrangheta

Formiche.net INTERNO

La memoria, inevitabilmente, è tornata indietro di ventuno anni. Era il 9 maggio del 1993 e nella piana dei Templi di Agrigento, in Sicilia, Giovanni Paolo II intimò ai mafiosi di cambiare vita, di svoltare: “Convertitevi! Verrà il giudizio di Dio”, tuonò un anno dopo ... (Formiche.net)

Su altre testate

Questi i primi gesti compiuti da Papa Francesco appena giunto a Cassano. E' quanto dichiara il Presidente dell'Associazione Bene Comune Filomena Falsetta. (ntacalabria)

Questo male va combattuto, ... Celebrando messa nella Piana di Sibari in Calabria il pontefice dice: "La vostra terra tanto bella conosce i segni di questo peccato: l'adorazione del male e il disprezzo del bene comune. (L'Occidentale)

Per l'occasione la nostra emittente Rtv (visibile sul canale 14 ... Più di 100 mila persone per la visita in Calabria di Papa Francesco. (Reggio TV)

Papa Francesco in Calabria lancia l'anatema contro i mafiosi: «Coloro che nella loro vita hanno questa strada di male, i mafiosi, non sono in comunione con Dio: sono scomunicati». (L'Unità)

Il Papa: "I mafiosi sono scomunicati" (La Repubblica)

Papa Francesco, sabato, nella sua prima visita in Calabria ha condannato fortemente la mafia. Ama i soldi e disprezza il bene”, ha detto il Pontefice nel corso dell'omelia, fatta durante la messa celebrata nella piana di ... (In dies)