Il regista Amos Gitai: "Israele schizofrenico quanto l'Italia"

(Adnkronos/Cinematografo.it)"Israele è schizofrenico quanto l'Italia, c i sono al potere persone volgari e kitsch come quella che ha governato l'Italia lungamente nel precedente governo (Berlusconi, NdR), ma anche persone equilibrate e intelligenti ... (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Cortometraggi, film, concorsi, documentari, ma non solo: momenti d'incontro, arte, mostre e multimedialità sono i protagonisti dell'ottava edizione dello [...] (Balarm.it)

Immagini epocali quelle che giungono da Venezia con il film in concorso “Rabin The Last Day” di Amos Gitai che racconta l'assassinio del primo ministro israeliano Yitzhak Rabin, avvenuto il 4 novembre del 1995 ad opera di un colono ebreo estremista e ... (Excite Italia)

Un lungo film che intreccia repertorio e ricostruzione per ricordare il premier israeliano Itzhak Rabin, assassinato da un estremista di destra il 4 novembre 1995 nel centro di Tel Aviv, interrompendo un processo di pace che avrebbe potuto cambiare ... (Il Messaggero)

Perché? Perché è morto Yitzhak Rabin? È stato solo il semplice gesto di un folle isolato? Quali condizioni storiche, religiose, politiche, culturali e sociali hanno favorito il concepimento di quel terribile piano di morte? E come pensare oggi un “film ... (Sentieri Selvaggi)

Rabin, the Last Day è il nuovo film di Amos Gitai, incentrato sull'assassinio dell'ex Primo Ministro di Israele e Premio Nobel per la Pace Yitzhak Rabin. (Cinematographe)

Il famoso regista israeliano Amos Gitai ha affidato ieri alla 72esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia il proprio ultimo lavoro: Rabin – The last day. SEGUI LA 72 MOSTRA INTERNAZIONALE DEL CINEMA DI VENEZIA. (Funweek)