La scuola più bella del mondo: la recensione del film di Luca Miniero

Come era nelle intenzioni di Luca Miniero, il film effettivamente riduce all'osso le battute sui luoghi comuni tra nord e sud (o meglio, tra Toscana e Campania) e usa le differenze culturali come pretesto per raccontare una storia sull'insegnamento, sul rapporto ... (ComingSoon.it)

Ne parlano anche altre fonti

Luca Miniero, dopo i grandiosi successi incassati con Benvenuti al Sud (2010), Benvenuti al Nord (2012) e il più recente Un boss in Salotto, torna nei cinema con una nuova pellicola. (Amando.it)

Perché La scuola più bella del mondo fa scendere l'imbarazzo. Auguriamoci, per loro, di aver visto un altro film. (Il Messaggero Veneto)

Da venerdì 14 a lunedì 17 novembre è in programma, in prima visione, “La scuola più bella del mondo”, commedia degli equivoci ... (Bologna 2000)

Sulle note di Curre Curre Uagliò dei 99 Posse in La scuola più bella del mondo veniamo trascinati in una serie di vicissitudini comiche e dissacranti che coinvolgono uno scambio culturale mal riuscito tra una scuola toscana piuttosto organizzata e ambiziosa, ... (Film For Life)

La scuola più bella del mondo di Luca Miniero (Corriere della Sera)

Intervista a Rocco Papaleo, professore de “La scuola più bella del mondo”, ultimo film di Luca Miniero con Christian De Sica. (Cultura e Culture)